Home » Baby Shower » Baby Shower

Baby Shower

Una festa per la futura mamma e per il bimbo in arrivo. Questo il senso del Baby Shower Party, usanza tipica americana che comincia a prendere piede anche in Italia.
Si tratta di una festa, organizzata solitamente dal settimo mese di gravidanza, per circondare di affetto la futura mamma, facendole percepire una vicinanza fisica ed emotiva da parte di amiche e parenti. Letteralmente “baby shower” indica una sorta di doccia di regali per il pargolo.
Il galateo prevede che questo party venga organizzato non dalla futura mamma ma dalle amiche più care che si occuperanno della scelta della location, allestimenti, cibi e bevande. La lista degli invitati è di competenza della festeggiata a meno che non si tratti di una festa a sorpresa.
Il baby shower si può svolgere ovunque, preferibilmente non nell’abitazione della futura mamma per evitarle stress. La casa di un’amica o di un famigliare, o una location esterna, un bel giardino sono tutti luoghi perfetti per questo speciale party; è importante individuare una location in cui la festeggiata possa sentirsi assolutamente a suo agio. Le partecipanti di un baby shower sono per lo più solo donne, amiche, parenti o colleghe della futura mamma, proprio in funzione dell’idea di un’allegra tribù al femminile, pronta a sostenerla in questo speciale momento; da sottolineare che in origine questa festa era rigorosamente preclusa all’universo maschile. Invece da qualche tempo anche gli uomini si stanno ritagliando una partecipazione all’interno di questi eventi.

Secondo me la cosa più importante è cercare di capire e di concretizzare quello che la futura mamma vorrebbe organizzando una festa seguendo il suo gusto, la sua personalità e il suo stile.

Baby shower Captured with love photography               Captured with Love and Little Big Company

Baby-Shower-029

                                                                    Twig & Thistle

the-pretty-blog-baby-showers002

The Pretty Blog

yellow-white-shower-inspiration_010

The pretty Blog

6 thoughts on “Baby Shower

  1. Ciao e complimenti per il blog! Mi chiamo Lea e sono della Eventoile, azienda che crea e cura a 360° la realizzazione di eventi come il Baby Shower. Il tuo post è stato molto azzeccato, in quanto molto chiaro su l’utilità di questo evento. Complimenti!
    Se ha piacere, passa a vedere il nostro sito (www.eventoile.com) e magari puo’ visitare anche nel nostro blog che tra l’altro è appena nato!🙂
    Buon lavoro!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...